FESTIVAL DELLA CULTURA TECNICA

FESTIVAL DELLE CULTURA TECNICA - 14 OTTOBRE / 19 DICEMBRE 2020

Inaugurando un ciclo di edizioni dedicate allo Sviluppo sostenibile – in forte connessione con l’Agenda metropolitana per lo Sviluppo sostenibile in capo alla Città metropolitana di Bologna – il Festival della Cultura tecnica 2020 si concentrerà sul tema della Resilienza, fattore chiave anche per il superamento della crisi provocata dal Covid-19.

Obiettivo della rassegna è promuovere nelle ragazze e ragazzi, nel sistema educativo, nelle organizzazioni e in tutta la cittadinanza l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e di sensibilizzare ai 17 obiettivi da essa individuati.

Quando la cultura tecnica interviene in maniera attiva per sensibilizzare le coscienze, stimolare riflessioni su concetti universali e dare un aiuto concreto, è proprio allora che, con ottime probabilità, sta svolgendo una delle sue missioni più importanti.

Eventi a Isicast

Per una scelta consapevole delle scuole superiori:

L’iniziativa ha lo scopo di informare i genitori degli studenti delle classi terze delle Scuole Secondarie di 1° grado del Distretto Appennino sulle opportunità formative presenti e la sua contestualizzazione nell’economia del territorio montano. Il tutto per una scelta consapevole del percorso superiore dei loro ragazzi. Alla conferenza prenderà parte la Dirigente Scolastica dell' IIS Caduti della Direttissima Eloisa Denia Cosimo.

Video di presentazione dell'istituto

Programma del festival della cultura tecnica

Scopri gli eventi del mese di dicembre

Visita il sito del festival della cultura tecnica